FAQS

Metodi di pagamento

Quali metodi di pagamento accetta Kosoom?
Ho problemi con il pagamento, come posso fare?

Se si riscontrano problemi con il pagamento, può contattarci alla email [email protected] o al numero +39 3400054590. Il nostro reparto Le fornirà la miglior assistenza.

I prezzi indicati sul sito sono complessivi di IVA?

I prezzi sono comprensivi di IVA se non diversamente indicato.

Politiche di reso

Come funziona il reso in garanzia?

Per effettuare la sostituzione dei prodotti in termine di garanzia bisogna segnalare l’intenzione di attuarlo alla email [email protected] indicando il numero di fattura d’acquisto e il codice del prodotto difettoso. Successivamente una volta ricevuta l’autorizzazione di poter eseguire il reso si può inviare la merce nella sua confezione originale e che la stessa sia contenuta in un' altra scatola che protegga la confezione originale. In caso il prodotto in sostituzione non fosse più disponibile ti verrà sostituito un prodotto similare/migliorativo.

Come mi comporto se la merce arriva danneggiata?

Puoi inviare una segnalazione con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto danneggiato al [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ti invieranno tutte le istruzioni necessarie per la sostituzione del prodotto

Ho ricevuto la merce sbagliata, come posso fare per ricevere quella corretta?

Puoi inviare una segnalazione con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto al email [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ti invieranno tutte le istruzioni necessarie per la sostituzione del tuo ordine.

ordine

Come posso ordinare il prodotto?

Per ordinare un prodotto basta inserirlo nel carrello tramite il tasto "Aggiungi" presente affianco alla quantità desiderata. Una volta aperto il carrello è possibile rivedere o modificare la lista dei prodotti inseriti. Proseguendo al checkout è possibile impostare indirizzo di spedizione, metodo di pagamento e informazioni aggiuntive. Dopo aver confermato l'ordine si riceverà una email contenente il riepilogo della merce richiesta.

Ordine Veloce?

Per ordini più complessi o se si conosce già il codice dei prodotti, si può utilizzare la funzione Ordine Veloce. Nella pagina è possibile caricare un file di articoli e quantità oppure inserire i vari SKU nella tabella. La conclusione dell'ordine avviene sempre attraverso il checkout

In quanto tempo viene elaborato il mio ordine?

Di solito spediamo entro 24-48 ore e i prodotti che possono essere ordinati sono disponibili in magazzino!

 

Posso modificare l’ordine una volta effettuato?

Una volta confermato, l'ordine può essere modificato solamente attraverso l'assistenza. Scrivici via chat, chiama il numero +39 3400054590 o manda una email a [email protected] specificando il numero d'ordine

Posso annullare l’ordine?

Si, si può annullare l’ordine solo se non è già stato preso in carico dal corriere. Riceverai il rimborso a seconda del metodo di pagamento selezionato in fase d’ordine (entro 7 giorni). Scrivici via chat, chiama il numero +39 3400054590 o manda una mail a [email protected] specificando il numero d'ordine

trasporto

Quali corrieri utilizzate?

Le spedizioni vengono effettuate dai migliori corrieri espressi presenti sul mercato: (BRT, DHL, GLS). La scelta del corriere verrà effettuata da parte di Kosoom sulla base del tipo di articolo e della località di consegna.

Posso ritirare i prodotti nella vostra sede così da risparmiare il costo di spedizione?

Al momento del pagamento, selezionate "Ritiro di persona" in Spedizione (cliccate per vedere la posizione del nostro magazzino italiano) e potrete ritirare il vostro ordine da noi. Una volta ricevuta la conferma dell'ordine, è possibile ritirarlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Dove spedite?

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia, le spese di spedizione per altre regioni o paesi al di fuori dell'Italia vengono addebitate in base alla situazione effettiva.

Posso scegliere il giorno e l’orario di consegna dei prodotti?

Purtroppo non è possibile. Una volta che la merce è stata spedita, si riceve una email con il tracking del tuo ordine per tenere monitorato l’arrivo della merce.

Posso ritirare il pacco presso la filiale del corriere?

Si, chiedi supporto all'assistenza via chat, telefono o email per sfruttare l'opzione fermo deposito

Cosa succede se il corriere passa e non sono in casa?

Se viene effettuata la consegna dei tuoi ordini ma non eri presente, verrà tentata una nuova consegna il giorno lavorativo seguente.

Effettuate le consegne il sabato e nei giorni festivi?

La consegna avviene sempre dal lunedì al venerdì, i corrieri non consegnano e non ritirano i sabati e nei giorni festivi.

Cos’è il drop shipping e come funziona?

Consente di vendere prodotti ai vostri clienti senza averli direttamente in magazzino, si può scegliere se spedire in forma anonima o a tuo nome

Avete bisogno di ulteriore aiuto?

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