Istruzioni per la restituzione e il rimborso
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1.Come funziona il reso in garanzia?
Per effettuare la sostituzione dei prodotti in termine di garanzia bisogna segnalare l’intenzione di attuarlo alla email [email protected] indicando il numero di fattura d’acquisto e il codice del prodotto difettoso. Successivamente una volta ricevuta l’autorizzazione di poter eseguire il reso si può inviare la merce nella sua confezione originale e che la stessa sia contenuta in un' altra scatola che protegga la confezione originale. In caso il prodotto in sostituzione non fosse più disponibile ti verrà sostituito un prodotto similare/migliorativo.
2.Come mi comporto se la merce arriva danneggiata?
Puoi inviare una segnalazione con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto danneggiato al [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ti invieranno tutte le istruzioni necessarie per la sostituzione del prodotto
3.Ho ricevuto la merce sbagliata, come posso fare per ricevere quella corretta?
Puoi inviare una segnalazione con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto al email [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ti invieranno tutte le istruzioni necessarie per la sostituzione del tuo ordine.
4.Politica di affrancatura per resi e cambi?
Se il reso o il cambio non è un problema di qualità, cioè il cliente sceglie di restituire o cambiare l'articolo per motivi personali (ad esempio, la taglia non va bene, il colore non corrisponde, ecc.), il cliente sosterrà le spese di spedizione del reso o del cambio.
Se la restituzione o il cambio sono causati da un errore del venditore, come l'invio di un articolo sbagliato o l'omissione dell'invio dell'articolo, il venditore si farà carico delle relative spese di spedizione.
5.Tempi di rimborso per i diversi metodi di pagamento
I rimborsi saranno elaborati non appena sarà confermato che la merce restituita è stata firmata e non è danneggiata. I tempi indicati di seguito sono indicativi; i tempi effettivi di rimborso possono variare a causa di una serie di fattori, tra cui le politiche del fornitore di pagamento, l'impatto dei fine settimana o delle festività e i tempi di elaborazione dei singoli casi.
Carta di credito: potrebbero essere necessari da 1 a 5 giorni lavorativi perché il rimborso venga riportato sul conto dell'utente.
PayPal: 1-2 giorni lavorativi per completare l'operazione.
Bonifico bancario: richiede da 3 a 7 giorni lavorativi, a causa del fatto che la compensazione e l'elaborazione tra le banche possono richiedere più tempo.